Lavazza con Spindox per il service desk a 360 gradi

da | Gen 23, 2019


Lavazza ha scelto le Operations di Spindox per supportare la struttura IT nella gestione dell’infrastruttura operativa. Un service desk multilingue interno ed esterno all’azienda. 

Cliente: Lavazza | Anno: 2018

Soluzione

Il supporto fornito per Lavazza dal team di Operations di Spindox si articola in due service desk: uno on site, l’altro da remoto.

Service desk on site: Spindox mette a disposizione tre persone che forniscono assistenza al board aziendale dell’azienda, fornendo tempestiva risposta alle richieste di assistenza su tutti i  dispositivi 
(durante l’attività lavorativa o nelle trasferte). 

Service desk da remoto: Il servizio è erogato tramite un team di 11 persone dislocate nelle sedi Spindox di Cagliari, Catania e Tunisi. Si tratta di figure qualificate, che gestiscono tutti i ticket aperti dagli utenti per richieste di assistenza sui dispositivi aziendali. Per il processo di trouble ticketing è utilizzato Remedy, la piattaforma di IT service management di BMC scelta da Lavazza.

Vantaggi

Erogazione del servizio 365 giorni l’anno, 24 ore al giorno.

Servizio multilingua: le nostre persone rispondono in italiano, inglese e francese.

Referente unico in grado di adempiere a qualsiasi apertura di ticket.

Gestione delle anomalie a 360 gradi.

Supporto on site: le attività di IT infrastructure management governate da Spindox rimangono all’interno della struttura del cliente e si integrano con il processo IT del cliente stesso.

Redazione Spindox
Redazione Spindox

Potrebbe piacerti anche

RAISE

RAISE

PNRR e intelligenza artificiale: Spindox tra i partner di due progetti di ricerca per l’innovazione e la sostenibilità ambientale. 1,6 milioni sono i fondi complessivi stanziati dal PNRR per i progetti di ricerca SIMBA e BeTWIN di cui Spindox è partner. I progetti,...