Ublique al Forum Retail 2020

da | Nov 10, 2020

Ublique fra i protagonisti del Forum Retail 2020. Advanced analytics, intelligenza artificiale e automazione dei processi logistici nella nuova suite di soluzioni per il decision making di Spindox.

Ublique ha scelto il Forum Retail 2020 per presentarsi al mondo, una vetrina prestigiosa per chiunque voglia dialogare con il mondo del retail italiano, scoprire i trend del futuro e creare connessioni mirate con i CEO e C-levels del settore. Al centro dell’attenzione in questa edizione ci sono state le innovazioni e le tecnologie utili per la gestione dell’emergenza COVID-19, che ha cambiato il modo di vivere e di lavorare in tutto il mondo.

L’evento, che quest’anno si è svolto interamente online per rispettare le restrizioni dell’emergenza sanitaria, non ha disatteso le aspettative, confermandosi il più importante appuntamento italiano per la community dei retailers.

Ublique ha avuto l’opportunità di farsi conoscere al pubblico in due momenti nel corso della prima giornata del Forum:

  • nella Plenaria di apertura, nello speech di Mauro Marengo, Chief Clients Officer & Partner di Spindox, nella sessione dal titolo “Come innovare l’IT nel mercato del Retail”;

 

  • nella round table, moderata da Raffaele Maccioni, Founder & CEO di ACT Operations Research, dedicata al Retail e alla Supply Chain: “Connettività, data management, automazione e logistica intelligente – la sfida della nuova Supply Chain”, alla quale hanno preso parte lo stesso Mauro Marengo, Valentino Soldan, Logistic Manager di Benetton e Mario Cicolecchia, Vice Direttore Logistica EcorNaturaSì.

GUARDA I VIDEO DEGLI INTERVENTI

LA SFIDA DI UBLIQUE

Ublique è la suite per il decision making di Spindox che implementa strumenti statistici e di intelligenza artificiale applicata, rispondendo a problemi di revenue management e price optimization, inventory management e replenishment, ottimizzazione delle operazioni di magazzino e pianificazione dei trasporti.
La sfida di Spindox è stata quella di incorporare in un prodotto a supporto del decision making alcune delle soluzioni tecnologiche per la gestione dei big data e l’esecuzione di modelli di intelligenza artificiale a supporto della gestione della nuova Supply Chain e nell’anticipazione della produzione di prodotti e servizi.

Irene Maria Lattarulo
Irene Maria Lattarulo
Disordinata e incasinata, parlo spesso da sola a volte anche ad alta voce, ma giuro non siamo pazze.

Potrebbe piacerti anche

L’AI Act è fatto. Ora facciamo l’AI

L’AI Act è fatto. Ora facciamo l’AI

L’UE ha approvato l’AI Act, che entrerà in vigore per gradi. Alla sua base, il principio di conformità alla legge e la classificazione dei sistemi secondo il rischio. Ma se fosse troppo presto per regolare il futuro dell’intelligenza artificiale con un grande regime normativo?