Spindox inclusa da Gartner® come Sample Vendor di Continuous Intelligence

da | Set 1, 2023

Si scrive continuous intelligence, si legge UBLIQUE

Grazie a Ublique©, Spindox riconosciuta da Gartner® come Sample Vendor per la categoria di continuous intelligence in due Hype Cycle™ .

Spindox S.p.A. (la “Società” o “Spindox”, TICKER: SPN), società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology) destinati all’innovazione digitale delle imprese, è stata nominata tra i “Sample Vendor” per i sistemi di continuous intelligence da Gartner, un’azienda che fornisce ai dirigenti e ai loro team informazioni oggettive e attuabili. La competenza dei suoi esperti e i suoi strumenti consentono di prendere decisioni più rapide e intelligenti e di ottenere prestazioni migliori nelle situazioni mission-critical di un’organizzazione.

Spindox è stata menzionata da Gartner all’interno di due Hype Cycle:
Hype Cycle for Analytics and Business Intelligence, 2023
Hype Cycle for Revenue and Sales Technology, 2023.

Questa non è la prima volta che la tecnologia di Spindox viene citata da Gartner, infatti già nel 2021 Gartner® aveva inserito Ublique fra le 10 soluzioni di “Continuous Intelligence e Composable AI” di rilevanza globale e tra le pochissime italiane.

Secondo Gartner, “la Continuous Intelligence (CI) è un modello di progettazione in cui le analisi in tempo reale diventano parte delle operazioni aziendali permettendo di elaborare i dati attuali e contestuali e prescrivere azioni in risposta agli eventi. La CI svolge un ruolo importante nei progetti di trasformazione e ottimizzazione del business digitale.

Uno dei vantaggi principali è garantire una maggiore consapevolezza della situazione e un quadro operativo comune tra le funzioni aziendali, grazie alla fornitura di dashboard in tempo reale, avvisi e raccomandazioni per le azioni successive. Altrettanto importante è la capacità di attivare risposte automatizzate inviando segnali alle macchine o avviando processi aziendali nei casi in cui la decisione da prendere può essere automatizzata.”.

“Riteniamo che si tratti di un ulteriore attestato di stima essere menzionati ancora da Gartner in uno dei suoi documenti”, dichiara Giulia Gestri, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Spindox. “L’innovazione è un processo continuo, per questo noi ci impegnamo a garantire degli standard costanti di qualità in un ambito particolarmente importante come quello dell’Artificial Intelligence”.

Giada Fioravanti
Giada Fioravanti
Quando mi sono iscritta a FB ho usato questa citazione della Dolce Vita per descrivermi: «Sono troppo serio
 
per essere un dilettante, ma non abbastanza per diventare un professionista». Poi mi sono laureata, ho preso 

un dottorato, ho iniziato a lavorare nell’ambito della comunicazione e del marketing e ho capito che si poteva 

essere dei professionisti. L'importante era non prendersi troppo sul serio.

Potrebbe piacerti anche

L’AI Act è fatto. Ora facciamo l’AI

L’AI Act è fatto. Ora facciamo l’AI

L’UE ha approvato l’AI Act, che entrerà in vigore per gradi. Alla sua base, il principio di conformità alla legge e la classificazione dei sistemi secondo il rischio. Ma se fosse troppo presto per regolare il futuro dell’intelligenza artificiale con un grande regime normativo?